logo diccap 2022b

IL SINDACATO CHIEDE A CAGLIARI UN INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACO PER PARLARE DI LAVORO ....

cagliari

volantino_pane_e_lavoro_5bis-1.pdf

Gentilissimi colleghi

com'è arcinoto in data 8-9 Giugno 2024 si terranno le ELEZIONI per il rinnovo del Consiglio COMUNALE di CAGLIARI: stiamo seguendo il confronto in atto e osserviamo che il tema del lavoro, pur nella sua centralita' costituzionale, sembra essere marginale negli orizzonti del dibattito politico di tutti gli schieramenti, dei Partiti e delle Liste. Noi Lavoratori comunali siamo preoccupati!

….Certamente tutte le Associazioni e Sindacati avranno organizzato le più svariate iniziative sulla tematica.

Nel NS impegno a favore dei Lavoratori del Comune di Cagliari, vogliamo organizzare:

UN INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACO per chiedere:

QUALE ORGANIZZAZIONE

e

QUALI POLITICHE DEL PERSONALE DIPENDENTE

... intendiamo richiamare l’attenzione e contribuire al dibattito ed al confronto chiedendo ai candidati alla carica di SINDACO come intendono organizzare la macchina amministrativa e quali politiche del personale si propongono di realizzare per attuare i loro programmi per la Città e per i Cittadini.

Con alcune semplici domande intendiamo chiedere ai Candidati quali sono le loro proposte; di seguito vogliamo condividere in un breve documento lo scenario attuale che riguarda gli Enti Territoriali ed il Comune di Cagliari anche con l'ausilio di alcune schede illustrative.

Appena concordato data e orario renderemo noto i dettagli dell'incontro.  Indipendentemente dalle appartenenze invitiamo fin d'ora tutti e tutte a partecipare in presenza o a seguire gli interventi dei Candidati tramite la diretta su RadioX ,   perché si tratta di argomento di interesse trasversale per ciascun lavoratore del Comune di Cagliari .

Buon lavoro

Commissario aziendale SULPL-CSE Giorgio Zangaris