ELEZIONI RSU IL CSE FLPL RINGRAZIA TUTTI I DIRIGENTI RSU PER LA COLLABORAZIONE RICEVUTA.
SI CONFERMA UNA SERIA O.S. SUL PIANO NAZIONALE NEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI
Premiata la coerenza delle nostre scelte, l’impegno e la qualità dei nostri candidati anche se i dati degli scrutini sono ancora provvisori, possiamo già affermare con soddisfazione che il CSE FLPL si conferma come una delle più solide e radicate realtà sindacali del lavoro pubblico.
Non cresciamo in maniera significativa, ma lottiamo in continuità per difendere i Lavoratori saimo e restiamo il 5° sindacato nel comparto Funzioni Locali, il comparto più difficile e impegnativo nel Pubblico Impiego; questo, nonostante una campagna elettorale tutt’altro che facile, segnata da attacchi strumentali, fango e mistificazioni. CGIL, CISL,UIL, CSA e USB hanno cercato di capitalizzare la loro “distanza” dall'Esecutivo, con toni propagandistici e comunicati demagogici NON firmando i contratti di settore come quello del nostro comparto.
Noi abbiamo scelto la via dell’ascolto, della coerenza e della concretezza.
Nonostante la PA non abbia applicato il nuovo cuneo fiscale e abbiano ostacolato importanti conquiste – come il buono pasto in lavoro agile, il superamento della prevalenza della presenza fisica, o abbia introdotto interpretazioni punitive sulle ferie – le lavoratrici e i lavoratori hanno premiato la nostra credibilità, la nostra coerenza e, soprattutto, il valore delle nostre candidate e dei nostri candidati. Le elezioni RSU si confermano ancora una volta una grande occasione di democrazia e partecipazione consapevole.
Un GRAZIE sincero a tutte e tutti coloro che hanno scelto il CSE FLPL, credendo in un sindacato autonomo, onesto, impegnato e realmente presente, capace di distinguersi dalla propaganda dell’ultimo minuto. Questo successo è frutto di un lavoro costante, di battaglie vere e impegni mantenuti, non di promesse elettorali, sudditanze ideologiche o favoritismi. Un risultato che onoreremo, con il consueto impegno, a tutela della dignità e del valore del lavoro pubblico.
p. Il Consiglio Nazionale
M.A.