logo diccap 2022b

TUTTO TACE ...

TUTTO TACE…


A fronte di numerose richieste di informazione sindacale pervenuteci dal comparto, vorremmo potervi dire e dare delle risposte certe ai vostri quesiti. La domanda più ricorrente riguarda la ripresa della trattativa ai fini del completamento delle PEO previste nell’accordo firmato tra le parti in data 25/01/2016. 

E’ naturale che per la messa a regime dell’accordo servano altre risorse finanziarie.
Il Diccap ( senza tedio per chicchessia) ha sempre proposto, sostenuto e segnalato dove le risorse vanno recuperate, ossia proporzionare il numero elevato delle PO rispetto al comparto e nel contempo nuova pesatura massimale (a ribasso) dell’indennita’ di posizione delle medesime. Ad oggi il rapporto proporzionale è di circa: 620/3000 pari ad un quadro per ogni 5 dipendenti arrotondato per eccesso.
Nessuna altra sigla ha appoggiato tale proposta del Diccap.

Allo stato dell’arte, purtroppo, vi dobbiamo comunicare che tutto è fermo. Nonostante i programmi e le promesse fatte da tutte le sigle in campagna elettorale RSU, non siamo riusciti a soddisfare un accordo stipulato ben due anni fa. Quello che è peggio, che ad oggi luglio 2018, non ci è stata alcuna trattativa per la costituzione del fondo salario accessorio 2018. Continuando la proroga di tutti gli istituti previsti nel fondo, il medesimo risulta già speso quasi tutto. Non rimane gran chè da negoziare. E probabilmente verrà firmato a sanatoria. Tradotto chi nulla piglia oggi, nulla prenderà in avanti.

L’unica buona notizia è che sta arrivando il tempo delle vacanze estive. I delegati RSU Diccap approfittano del momento per augurare a ciascuno di voi un sereno e tranquillo periodo di riposo.

Arrivederci e a risentirci a settembre

I delegati RSU Diccap

Minniti Leonardo Correale Massimiliano
Minniti Leonardo 
Delegato RSU
Diccap_Usae
Piazza Città di Lombardia, 1
20124 Milano